Ciao a tutti e grazie ancora per la vostra disponibilità. La moto adesso è tutta smontata.
Pensavo di incominciare dal motore, ieri ho smontato il coperchio delle valvole e ho sfilato gli alberi a camme (ma come farò a rimetterli in fase

).
Adesso sono fermo fino al prossimo sabato, ma nel frattempo medito ... e rimugino.
Il tachimetro segna 35.000 km, mi sembrano un pò pochini per una moto di 30 anni, una volta tolta la testa magari potò avere qualche indicazione in più misurando l'ovalizzazione dei cilindri; l'olio (molto sporco - sembra quello di un diesel) però non ha quell'odore di bruciato tipico dei motori decotti, per cui sono vagamente ottimista (nel senso che i kilometri non mi sembrano 135.000).
Pensavo di cambiare per scrupolo le due catene di distribuzione, ma ho il dubbio su quella primaria (si chiama così? - è quella che trasmette il moto dall'albero motore a quello del cambio). Mi consigliate di sostituire anche quella oppure è eterna ? magari invece è la prima da sostituire, boh
Grazie

e a risentirci