Grazie del benvenuto.
Anche se lurkavo da un po'...
Purtroppo mi sono deciso ad iscrivermi per ragioni anche utilitaristiche.
Dopo anni di onorato servizio sto pensando di vendere il mio amato CB...
Mi piace andare in moto, e credo che le sensazioni e la storia di cui è portatore il mio mezzo non le ritroverò tanto facilmente.
Ma un po' per l'età, un po' per il tempo, che è sempre meno tenerla con me sta diventando troppo "faticoso"
Partire con i pezzi di ricambio (per quanto mi abbia sempre riportato a casa) cambiare rotori, batterie, lavorare ore ed ore sui freni, leggere articoli tecnici, spulciare il catalogo ricambi, bestemmiare per per ordinare le gomme, cercare di capire per quale cavolo di motivo in curva non ne voglia sapere di smettere di ondeggiare...
...eppure... quel rumore pieno che in due secondi diventa un urlo (nonostante i trent'anni suonati da un po' ) , un'estetica che lascia difficilmente indifferenti, quell'aria sporca e cattiva e quella spinta che parte dal basso e ti tira fin dove vuoi.
Ma scegliere è bello e difficile ma necessario. La passione della moto è per me ormai più la guida che non la cura, la manutenzione o l'elaborazione. Su cui ho investito ore e con risultati che mi hanno soddisfatto. E sto proprio pensando di ricavare tempo e spazio prendendomi una moto simile come fruibilità e tipo, ma decisamente più moderna...
Staremo a vedere