03/05/2019, 6:45 da Guzzi82
Ieri sera ho rimontato tutto. Nuove bobine, nuovi cavi, nuove pioettenuove candele, richiuso i carburatori 3 e4 con spilli puliti e galleggianti “abbassati”.
In moto al primo colpo a 4 cilindri.
Rimasta in moto una decina di minuti scarsi. Nessuna perdita di benzina o di olio. Ho lasciato il rubinetto aperto ancora un quarto d’ora e nessuna perdita poi ho chiuso.
Purtroppo diluviava altrimenti facevo almeno il giro dell’isolato.
Incrociamo le dita.
Resta una grande fumosità da sotto appena gli scarichi scaldano bene. Non ho visto alcuna perdita ma è una zona che non ho potuto pulire bene e sicuramente ci sono residui di olio e grasso.
Per fare un bel lavoro bisognerebbe togliere completamente gli scarichi e pulire tutto.
Punto sul fatto che, se non ci sono ulteriori trafilamenti, brucerà tutto e smetterà di fumare. Con le auto funziona così, non vedo motivi perché qui no.
Stasera e domattina, pioggia permettendo, farò qualche giretto. Nel circondario visto che non ho revisione valida, per chiudere il “collaudo” e testare meglio i freni.
Nellunico giretto fatto fino ad oggi, peraltro molto lento, i freni erano debolissimi. Ho rettificato i 3 dischi ma non sono perfetti per non andare troppo sotto quota e le pastiglie (oltretutto non nuove) devono adattarsi.
Vediamo come va....
Riccardo